Nuovi protagonisti della tradizione

Passione e cura per la coltivazione delle vigne sono autentici valori che la Famiglia Dei Micheli porta con sè, da generazioni, nel rispetto della natura e della tradizione, dedicando tempo e risorse alla crescita di una realtà che, oggi, è tra le più apprezzate della Valdadige. Grazie allo spirito imprenditoriale di Fabio, enologo dell’azienda, e Serena, responsabile degli eventi e della vita in agriturismo, Tenuta La Presa è la location ideale per vivere un’esperienza di gusto, relax e divertimento, a due passi dal lago di Garda e dalla romantica Verona.


Le origini
La famiglia Dei Micheli, nativa di Rivoli Veronese, nel cuore della Valdadige, ha consolidato da più generazioni un forte legame con l’agricoltura, trasformando in vino i frutti della terra. Con costanza e spirito di sacrificio Adelino, e ancora prima il padre, ha trasmesso a tutta la famiglia una naturale passione per la coltivazione.

Spirito imprenditoriale
L’attitudine al lavoro ed un innato spirito imprenditoriale spingono Adelino Dei Micheli a dedicarsi completamente alla produzione vitivinicola già negli anni ’60, ampliando nel ventennio successivo i terreni e l’azienda. 

La Presa
Nel 1995 Adelino e la moglie Marilena, a sostegno in tutte le attività dell’azienda, si innamorano di un rudere dal fascino antico, colmo di storia e tradizione. Un’attenta ristrutturazione fa rinascere Tenuta La Presa, oggi gestita dai figli Fabio e Serena.

WINE RELAIS

Il fascino di un casale del 1400 in cui si respira storia e si produce ottimo vino

scopri di più

TERROIR

Un luogo magico tra le acque limpide del lago di Garda e le cime del Monte Baldo

scopri di più

chiamaci al numero

(+39) 045 724.23.14

scrivici all'indirizzo